BB Coach: Gioele Cascone

Iniziamo a conoscere il nostro Staff. 

Oggi pubblichiamo l'intervista a Coach Gioele Cascone.

Ecco le sue parole tra studio, passione e vogliamo di continuare a crescere. 

Tutta una questione di Passione - "La passione per la pallacanestro è nata fin da piccolo all'età di 4 anni. Ho giocato per parecchi anni in Sicilia, in particolare a Ragusa città da dove vengo. Ho giocato in tutte le categorie giovanili fino all'U18. All'età di 12 anni però alla passione per il gioco si è unita quella dell'arbitraggio, carriera che è proseguita anche dopo aver smesso di giocare e prosegue ancora qui nel Lazio nei campi della serie D laziale."

Un nuovo importante percorso - "L' anno scorso ho cominciato questa nuova avventura in una veste forse ancora più importante, quella dell'istruttore. Era quello che mi mancava per accrescere il mio bagaglio cestistico e trasmettere la mia passione per questo sport, insieme alle conoscenze ottenute studiando scienze motorie."

Valori e principi da trasmettere - "Per me la pallacanestro ha significato molto, mi ha fatto crescere a livello umano e mi ha fatto instaurare rapporti fin da piccolo che durano tutt'ora. Mi ha insegnato ad essere parte di un team e a rispettare sempre e comunque gli avversari, sia sul campo che fuori. In sintesi, sono questi i valori e principi che vogliamo trasmettere."

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti tale utilizzo dei cookie.