BB COACH : Leonardo Accardi

Un nuovo progetto, un nuovo Coach. Leonardo, 22 anni è entrato a far parte della nostra famiglia con tanta voglia di insegnare e di aiutare i nostri giovani atleti a crescere. Ecco le sue considerazioni sul progetto Baby Basket :

“Ho iniziato ad allenare i bambini che ero molto giovane, avevo sedici anni. La società in cui ero cresciuto da giocatore, la Virtus Pallacanestro Gorle, mi aveva proposto di iniziare a collaborare con il centro minibasket. Mi sono innamorato subito di questo lavoro e da quel momento non ho mai smesso.

Il progetto Baby Basket è una novità, sia per i bambini che per me. Lavorare con loro così piccoli significa cambiare radicalmente approccio, entrare in una dimensione di divertimento puro con dei cenni alla pallacanestro. I bambini sono il centro del progetto, più di quanto non lo sia il gioco in sé, infatti cerchiamo di stimolarli tanto dal punto di vista motorio, quanto da quello socio relazionale.

L’obiettivo è sicuramente dimostrare ai bambini che ci si può divertire giocando a basket, quindi di introdurre i primi elementi basilari che saranno ripresi meglio durante il minibasket. Inserire tutti i giochi dell’allenamento in un contesto fantastico, in cui loro sono di volta in volta supereroi, animali o protagonisti dei cartoni animati, serve a coinvolgerli, motivarli e farli affezionare allo sport migliore del mondo.”

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.
Questo sito utilizza i cookie per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Navigando su questo sito, accetti tale utilizzo dei cookie.